You are here

Trascinare le cartelle

È possibile trascinare le cartelle dal computer in Alfresco Share.
Note: Il trascinamento non è disponibile in tutti i browser: si consiglia di usare Google Chrome o Firefox.

Quando si trascina una cartella, le sottocartelle e i file che contiene vengono aggiunti insieme. Questo significa che si può aggiungere un intero insieme di file e cartelle mantenendone la struttura.

Se sono presenti cartelle vuote nella struttura caricata, anche queste vengono create.

Note: I file Thumbs.db, desktop.ini e DS_Store non vengono caricati, anche se sono presenti in una cartella trascinata.

  1. Scegliere se si desidera aggiungere una cartella nel riquadro di navigazione o facendo clic nelle cartelle dell'elenco di file.
  2. Fare clic sulla cartella in Esplora risorse di Windows, nel Finder di Apple o sul desktop. Tenere premuto il pulsante del mouse mentre si trascina la cartella, quindi rilasciare.

    Tip: È possibile trascinare le cartelle nel livello corrente o direttamente in un'altra cartella. Quando i file sono posizionati correttamente su una cartella in cui trascinarli, viene mostrata una freccia. Non è possibile trascinare contenuti direttamente in cartelle appartenenti alle viste Tabella, Audio o File multimediali.

    Non è possibile caricare cartelle il cui nome contiene i seguenti caratteri speciali: * " < > \ / . ? : e |.

    Note: Il nome cartella può includere un punto solo se non è l'ultimo carattere.
    Se si trascinano file o cartelle in una posizione che contiene già un file o una cartella con lo stesso nome, il suffisso "-1" verrà aggiunto al nome file/cartella.

Sending feedback to the Alfresco documentation team

You don't appear to have JavaScript enabled in your browser. With JavaScript enabled, you can provide feedback to us using our simple form. Here are some instructions on how to enable JavaScript in your web browser.